Le aziende che compongono il CSE operano principalmente nel campo dei Lavori Pubblici, realizzando infrastrutture stradali, civili e industriali di ogni genere e dimensione.

Lo sviluppo e l’aggiornamento tecnologico dei metodi costruttivi e delle moderne attrezzature di cui sono dotate le Aziende del Consorzio, unite al coinvolgimento e all’addestramento del proprio personale, hanno determinato la competitività ed il successo delle Aziende stesse in ambito nazionale.

La filosofia operativa del CSE, attravero l’esperienza delle consorziate, ha scelto di privilegiare l’edilizia ecosostenibile, ripensando quindi il modo di costruire il nuovo e riqualificare il vecchio.

Oggi finalmente, il rispetto dell’uomo e dell’ambiente è diventato il punto di partenza del settore dell’edilizia, dove l’insieme di scelte ingegneristiche e architettoniche non impediscono di vivere nel benessere delle nostre case, nei nostri quartieri, nella viabilità e nei luoghi di lavoro, ma altresì preservano l’ambiente urbano per le future generazioni di domani.

La parola chiave è fare sistema: da un lato gli immobili energeticamente certificati, dall’altro lo spazio pubblico finalmente tarato a misura d’uomo.