Le aziende che compongono il CSE operano principalmente nel campo dei Lavori Pubblici, realizzando infrastrutture stradali, civili e industriali di ogni genere e dimensione.

Lo sviluppo e l'aggiornamento tecnologico dei metodi costruttivi e delle moderne attrezzature di cui sono dotate le Aziende del Consorzio, unite al coinvolgimento e all'addestramento del proprio personale, hanno determinato la competitività ed il successo delle Aziende stesse in ambito nazionale.

La filosofia operativa del CSE, attravero l'esperienza delle consorziate, ha scelto di privilegiare l'edilizia ecosostenibile, ripensando quindi il modo di costruire il nuovo e riqualificare il vecchio.

Oggi finalmente, il rispetto dell'uomo e dell'ambiente è diventato il punto di partenza del settore dell'edilizia, dove l'insieme di scelte ingegneristiche e architettoniche non impediscono di vivere nel benessere delle nostre case, nei nostri quartieri, nella viabilità e nei luoghi di lavoro, ma altresì preservano l'ambiente urbano per le future generazioni di domani. La parola chiave è fare sistema: da un lato gli immobili energeticamente certificati, dall'altro lo spazio pubblico finalmente tarato a misura d'uomo.

Realizziamo progetti importanti e prioritari riguardanti:

Strade ed Autostrade con relativi lavori di pavimentazioni bituminose e fresature di manti stradali ad alta profondità
Opere idrotecniche e di difesa idraulica, impianti acquedottistici, condotte fognarie, sistemi di irrigazione
Attività di restauro e manutenzione di tutti i beni immobili sottoposti a tutela dai beni culturali e ambientali
Ponti, viadotti, ferrovie, linee tramviarie e piste aeroportuali
Impianti di trattamento e depurazione dei liquidi reflui
Impianti di potabilizzazione e depurazione delle acque
Impianti Eolici
Opere di Bonifica
Edifici Civili e Industriali

Il CSE punta moltissimo quindi sull'impiego di materiali e tecnologie ecosostenibili, ma punta anche molto sui materiali da demolizione riciclati negli impianti appositi, perchè è indubbio che il rispetto dell'uomo e dell'ambiente passa anche dal riciclo dei materiali da costruzione, che garantiscono una maggiore tutela delle risorse non rinnovabili dell'ambiente.

L'eseprienza maturata nel corso degli anni ed il continuo training di aggiornamento e perfezionamento esteso a tutto il proprio personale, ha permesso di creare le condizioni ottimali per un gruppo di lavoro motivato e capace di risolvere ogni situazione o problema al fine di raggiungere gli obiettivi del Consorzio.

Il Consorzio Stabile Europeo si propone per lavori di infrastrutture di qualsiasi natura in qualità di General Contractor e più precisamente spetterà al Consorzio il compito di applicare le tecnologie più avanzate mediante moderne attrezzature, il management del contratto ed il controllo di qualità nello svolgimento dei lavori.

Ai subappaltatori locali verrà affidata l'esecuzione delle opere utilizzando per quanto più possibile le maestranze e le attrezzature al fine di creare un notevole indotto locale con lo sviluppo delle realtà socio-economiche presenti sul territorio.